Assistenza

dal 2002 consulenza fiscale e disbrigo pratiche

dal 2016 online anche con i servizi di visure catastali, ipotecarie, camerali ed anagrafiche

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archivio delle visure richieste

Domande Frequenti

Domande Frequenti

CHI SIAMO

Visureclic.it nasce dall’esperienza dello studio commerciale del dott. Antonio Pacifico, specializzato in consulenza fiscale e gestione condominiale. Dal 2002 ci occupiamo anche di disbrigo pratiche ed assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, in particolare Agenzia delle Entrate, Agenzia del Territorio e Conservatoria dei Registri Immobiliari.

I NOSTRI SERVIZI

I nostri servizi sono:

  • visure online presso il Catasto, la Conservatoria e la Camera di Commercio,
  • certificati anagrafici per la quasi totalità dei comuni italiani (ne mancano davvero pochi) vengono emessi dalle amministrazioni comunali che hanno aderito al servizio di rilascio certificati nazionali estratti dalla banca dati di ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). Ad esempio, il comune di Milano può rilasciare certificati anagrafici riferiti ad un altro comune italiano.  I certificati possono essere emessi per cittadini residenti in Italia oppure all’estero. Alcuni certificati emessi fuori dal proprio Comune di residenza sono disponibili solo se l’evento da certificare si è verificato dopo la sua adesione ad ANPR. I certificati possono essere emessi per cittadini residenti in Italia oppure all’estero.   ATTENZIONE I certificati emessi online non sono soggetti a diritti di segreteria. Tuttavia per l’uso del certificato è in genere necessaria (tranne i casi di esenzione) una marca da bollo da Euro 16,00 e apporla sul certificato nello stesso giorno di emissione. Abbiamo ritenuto giusto non fornire certificati SOLO in bollo proprio perché il motivo della richiesta potrebbe esserne esente e risulterebbe quindi un costo superfluo.
  • consulenza su pratiche già iniziate dal cliente,

  • consulenza e disbrigo pratiche completo

COME ORDINARE LA VISURA SCELTA

Ogni scheda visura illustra le caratteristiche del servizio scelto, ma in caso di dubbi è possibile contattarci tramite chat o tramite modulo (nella colonna di destra della pagina visura).
Compilare i campi obbligatori di richiesta visura e, se si ritiene utile, fornire informazioni aggiuntive per la ricerca del documento.
Cliccare su “Aggiungi al carrello” per procedere al pagamento.

Nella richiesta di un atto è necessario allegare documenti personali?
No. Sono sufficienti le informazioni nei moduli compilati dal cliente.

TEMPI DI CONSEGNA DELLA VISURA

Non richiediamo un costo aggiuntivo per la consegna veloce, garantendo questo servizio a tutti i clienti. 

In generale gli ordini vengono evasi in circa 10 minuti. Invieremo avviso in caso di ritardo superiore alle 2 ore.

Se per cause a noi non imputabili dovessimo aver bisogno di maggior tempo, daremo prontamente avviso alla mail indicata dal cliente.

REGISTRAZIONE ACCOUNT

La registrazione di un account personale NON è obbligatoria. La richiesta di documenti o consulenze avviene tramite gli appositi moduli da compilare online.
La registrazione è utile se si desidera creare un account cliente e/o ricevere offerte personalizzate.

PAGAMENTI

Accettiamo pagamenti con carta di credito o Paypal. Sono ammesse anche le carte PostePay. Il pagamento avviene sempre tramite Paypal, sia che il cliente proceda con proprio conto Paypal sia che scelga una carta di credito. Quindi massima sicurezza nelle transazioni e nel trattamento dei dati personali.

ASSISTENZA CLIENTI

Seguiamo il cliente nella fase preliminare informativa, nella procedura di richiesta del documento, nella spiegazione tecnica dell’atto inviato.

E’ possibile rivolgere domande per avere anche solo spiegazioni teoriche su uno specifico documento che si vuole ricercare. Le nostre risposte saranno gratuite, tranne nel caso in cui dovessero essere talmente articolate da risultare vere e proprie consulenze, di cui verrà comunicato l’importo senza alcun obbligo di accettazione.

Per ogni dubbio o richiesta di informazioni il cliente può contattarci
al numero telefonico 0557324434
alla casella di posta info@visureclic.it

RECLAMI E RIMBORSI

La prestazione del servizio da parte di Visureclic.it si perfeziona con la consegna del documento richiesto.

Ne consegue che il cliente NON può recedere dal contratto DOPO aver ricevuto la visura richiesta, per cause che non siano strettamente imputabili ad un disservizio di Visureclic.it.

E se il cliente non riceve la visura oppure non è corretta?

– 6(1) – Nel caso di errori da parte del cliente nella compilazione del form ordini, Visureclic.it avviserà subito il cliente via e-mail, in modo da risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

– 6(2)Qualora non si trovasse soluzione ad un errore imputabile al cliente (oppure all’Ufficio che rilascia la visura) NON si procederà a rimborso. Se l’errore è imputabile al cliente offriamo tuttavia la possibilità di modificare (per una volta) il suo ordine, anche in ogni dato, per fornire una visura fra i nostri servizi online. Il valore del nuovo ordine (al netto di eventuali oneri già versati) può essere uguale o maggiore all’importo versato (nel secondo caso sarà necessaria un’integrazione di pagamento tramite mail che invieremo, generata direttamente da Paypal). Questo servizio eccezionale e garantito solo da VisureClic.it non ha limiti di scadenza, è sufficiente che il cliente ce ne dia comunicazione a mezzo mail.

– 6(3) – Per errore da parte di Visureclic.it si provvederà ad informare il cliente, lasciando a questi la scelta di consentire la correzione del disservizio o la restituzione dell’importo versato al fine di rivolgersi ad altro prestatore di servizi.