VisureClic.it

CONSERVATORIA

Visura ipotecaria

permette di verificare l’esistenza di formalità (Note) a carico di un Immobile o di un Soggetto. Le formalità (note) possono essere Trascrizioni, Iscrizioni e Annotazioni. Visura ipotecaria, ispezione ipotecaria e visura ipocatastale hanno stesso significato. 

relative ad atti che trasferiscono o costituiscono diritti reali di godimento su un bene immobile (es. compravendita, donazione, permuta), per causa di morte (successione ereditaria, verbale di pubblicazione testamento), atti amministrativi (es. concessione edilizia, espropriazione per pubblica utilità), le domande giudiziali (es. riscatto immobili, esecuzione in forma specifica), gli atti giudiziari (es. decreto di trasferimento, sentenza di confisca beni), e gli atti esecutivi e cautelari (es. congelamento beni, pignoramento, sequestro preventivo).

In entrambi i casi la trascrizione presenta un soggetto come parte “a favore” (per esempio, l’acquirente) ed un soggetto come parte “contro” (per esempio, il venditore).

relative a diritti reali di garanzia (ipoteche, siano esse volontarie, legali o giudiziali) ed a privilegi.

si riferiscono ad atti già trascritti o iscritti, ossia si effettua un annotamento a margine di un atto trascritto (es. avveramento di una condizione, rettifica) o di un atto iscritto (es. surroga, cancellazione di ipoteca).

Le visure ipotecarie possono essere generali (per Immobile o per Soggetto) e forniscono l'elenco di tutte le formalità (note) oppure particolari (per Nota) e specificano i dettagli di una sola formalità.

se conosci i dati catastali di un immobile (Foglio, Particella ed eventuale Sub, Provincia e Comune) richiedi l'Ispezione Ipotecaria per IMMOBILE

se conosci i dati di un soggetto (Codice Fiscale oppure cognome e nome + luogo e data di nascita) richiedi l'Ispezione Ipotecaria per SOGGETTO

se di una trascrizione, iscrizione o annotazione conosci i numeri di Registro Generale o Particolare + Anno di registrazione richiedi la visura per NOTA

Nei costi delle visure sono sempre inclusi

Perchè affidarsi ai nostri servizi?

Le visure ipotecarie possono presentare difficoltà: dati incompleti o imprecisi, un soggetto registrato alla stessa Conservatoria ma con due identificativi poco differenti, un immobile riferito ad una partita soppressa…con la conseguenza di visure inutili e costose. VisureClic.it è l’unico sito di visure online che garantisce DAVVERO assistenza personalizzata e COMPLETA, fino a soddisfare la ricerca di un documento in Conservatoria, secondo le specifiche esigenze del cliente. Grazie ad una consulenza sempre disponibile e competente negli ambiti tecnico, giuridico e fiscale. 

Cosa pensano i nostri clienti? Ecco le ultime recensioni...

[testimonial_rotator id=7575]
0
    0
    Servizi scelti
    Non ci sono visure